Joseph Rossi_GraphicFirstAid
è uno studio non un’agenzia
Joseph Rossi è fondatore
e direttore creativo dello studio.
Qualche parola in più.
Clicca qui.
bla, bla, bla...

poche parole. anzi, pochissime.


Nessun blabla. Lasciamo che di noi raccontino i nostri lavori.
Siamo uno studio, non un’agenzia.
“Studio” vuol dire soprattutto “ricerca”: di creatività applicata alla comunicazione, di forme e contenuti innovativi che diano visibilità e valore al brand dei nostri clienti, grandi o piccoli.
Elaboriamo progetti e strategie, siamo specializzati in creatività.
Non desideriamo saper fare tutto; collaboriamo con agenzie di comunicazione e di pubbliche relazioni, con fotografi e copywriter, con architetti e consulenti di marketing, con web agency e designer.
Senza mai rinunciare alla nostra personalità e al nostro ruolo.

Graphic First Aid è il nostro payoff, da trent’anni.


Fa parte di noi, della nostra storia, ed esprime ancor oggi la nostra identità: siamo sempre dalla parte dei nostri clienti, per aiutarli in tutte le occasioni – branding e rebranding, web experience, advertising on/off line, punti vendita, fiere e spazi promozionali – nelle quali hanno bisogno di farsi notare e di far emergere la loro unicità.

Quel payoff dice anche che rapidità e rispetto dei tempi sono tra i nostri punti di forza.
E d’onore.

chi siamo, cosa facciamo.


Joseph Rossi Graphic First Aid è uno studio creativo specializzato in design, branding, advertising, exhibit design.
Siamo partner di persone, aziende, istituzioni italiane e internazionali.
Le affianchiamo nella ricerca di linee coordinate, soluzioni e linguaggi che ne esprimano l’identità e comunichino con efficacia valori, progetti, prodotti.

Joseph Rossi è fondatore e direttore creativo dello studio.
Designer e artista poliedrico e multidisciplinare.
Per molti anni ha collaborato come direttore creativo con importanti brand della moda e del design.

come lo facciamo.


Poniamo al centro del nostro lavoro creatività, rigore, pensiero accurato che si sviluppa intorno al mondo dei brand clienti.
Ci piace rendere semplice la complessità e universale l’unicità.
Lo facciamo dal 1994, con coraggio espressivo, senso del gioco, personalità e un tocco d’ironia, quando serve.
Amiamo la contaminazione tra arti, discipline e codici, l’esplorazione di mezzi, canali e linguaggi.
Osiamo con piacere, da sempre, senza perdere mai di vista obiettivi e risultati.

e per chi lo facciamo:

(una selezione)
Fashion

Benetton
Coca Cola
Diesel
Replay
E-Play Junior
Maggie
Gas Jeans
Pomandere
HModa
Project
Les Cinq
Ballantyne
Bragari
FBS Italia
Fiorucci
Killer Loop
Acca Kappa
Incotex
Museum
Mash
Louis Purple
Mandarina Duck
No.L.Ita
Via Vai
Victor Victoria
Voyage
Dimensione Danza
The Mercer
Spyke
Fabric

Alcantara
Bonotto
Tejidos Royo
Avelana
Roudier
Riopele
Tintess

Sport

Nike
Valsport
Get Fit

Food

Bulgarini
Labò
3C Dolce/Salato
De Gustibus
Al Corso Caffè
Molino Quaglia
Design

Bisazza
Ono Luce
Tee Books
Tee Pots
Teracrea
DOT Design
Cariolato
Mareco Luce

Jewel

Athomie
Cinzia Maini
DiBi
Peroni&Parise
Industria

OMIS
Marelli Motori
Tonello
Berti Pavimenti
DWS
EcoBeton
Huber
Miles
Neores
SINV
Skilled Group
Tintess Acque
Glasnost
Space
UNIC
Baglioni Costruzioni
Interpool
Istituzioni

Fiera di Milano_MIDO
Ministero dell’Industria e dell’Artigianato
Spazio Design_Fiera di Vicenza
Estate Fest
Festival Biblico
Teatro Olimpico

Arte

Molino Quaglia
Benedetti Artisti
WPA
C’era_C’è
Dada Place Eight
Anima Mundi
EmmeDiVi
Pigato Contemporary

Charity

Si fa ma non si dice
servizi
Direzione Creativa
Branding - Rebranding - Graphic Design - Logo & Visual Identity - Libri & Cataloghi - Web Design - Exhibition Design - Wayfinding
pubblicazioni
Dire Fare Mostrare | Italypost
Padova_Italia 2024

Printing Technology | Artpower International Publishing
Shenzhen_China 2013

La mano del grafico | 367 disegni autografi di alcuni dei più grandi grafici contemporanei
Milano_Italia 2011

Nuove Cattedrali Ambulanti di Enologia e Viticultura | Galleria Photology
Milano_Italia 2011

More Graphic Semplicity | PIE Book
Tokyo_Japan 2011

Spaghetti grafica Contemporary Italian Graphic Design | Triennale di Milano
Milano_Italia 2010

Identity Designs Corporate, Brand Identities and more | PIE Book
Tokyo_Japan 2009

Branding by Color 100 Sucessful Graphic Designs | PIE Book
Tokyo_Japan 2009

Brochure Parade 2 | Happy Books
Modena__Italia 2009

Promotional Greeting Creative Card Design | PIE Book
Tokyo_Japan 2008

The Ultimate Graphic Element Collection | Liaoning Science and Technology Press
Shenyang_China 2007

World’s Best Creative P.O.P. Displays 3 | Happy Books
Modena_Italia 2007

Graphic Semplicity Cool, Nature, Sweet, Colorful, Modern | PIE Book
Tokyo_Japan 2007

Brochure Parade | Happy Books
Modena_Italia 2006

Packaging Parade | Happy Books
Modena_Italia 2004

World’s Best Creative P.O.P. Displays 2 | Happy Books
Modena_Italia 2002

World’s Best Creative P.O.P. Displays 1 | Happy Books
Modena_Italia 1998

Fashion & Cosmetics Graphics A Design Extravaganza of World-Famous Brands | PIE Book
Tokyo_Japan 1995

Le Jeans Label Book | Editions Yocar Feder
Paris_France 1990